La vita è davvero strana. Ci sono passioni che cominciano quasi per caso, un giorno, per poi diventare qualcosa di più. Passioni che ti abbracciano per tanti anni (undici quasi dodici oramai) e diventano una parte di te.

Fare il dj è una cosa bellissima, non smetterò mai di dirlo.

Certo, ci sono tante cose più importanti nella vita, ma po’ di sana e lucida “follia” rende l’esistenza meravigliosa. Non saprei vedermi diversamente. Né credo nessuno possa fare a meno delle proprie passioni.

Puoi mettere musica, fare una scaletta con i pezzi del momento oppure trasmettere emozioni. Ecco, questo è il passaggio più difficile: dal mettere musica al riuscire anche a trasmettere emozioni. E poi la cosa più bella, è avere la sensazione di avere un posticino, piccolo ma bello, nel cuore della gente.

Perché alla fine Nicola, Tixi, il dj, è uno di voi. Con i suoi sogni, le sue gioie e amarezze, i suoi progetti e la sua intensa voglia di dare qualcosa alla vita di ognuno, fosse solo un saluto, fosse solo una canzone, fosse solo una sera, una speranza, un sorriso…di questi tempi non è mai male.

Come ieri, quando torni in una serata, in un gruppo di persone con cui hai condiviso anni fantastici, e tutto sembra magia: la gente ti abbraccia, chiama il tuo nome, ti sorride e ti saluta. Magari li conosci solo su facebook, cerchi di ricordarti il nome e associare, magari qualcuno nemmeno ha mai sentito il tuo nome, magari qualche altro aspettava il momento per risentirti e salutarti. Quanta gente…

Tu non puoi non provare un brivido, non puoi non emozionarti. Questi ti hanno fatto “grande”, non dimentico mai, non dimenticatelo mai.

Gente che con te ha iniziato ad andare in discoteca, si è innamorata sulle note di un tuo lento, ha vissuto stagioni indimenticabili della propria vita accompagnate dalla “tua” musica. Gente che ricorda tutto alla perfezione: Lido, Charlie, Zero. Quante storie, quante scene, quante notti.

Senti un’energia dentro che continua anche il giorno dopo, nel silenzio del tuo ufficio o della tua stanza, quando ti metti davanti alla tastiera a scrivere, quando ricevi un’infinità di messaggi e commenti di stima che ti fanno ricominciare con un sorriso un’altra mattinata.

Allora si riparte, riparte il viaggio, un altro, insieme: con la voglia di mettere esperienza, grinta, idee, cuore e passione a disposizione di tutti. Con stile ma senza mai apparire i primi della classe. Solo con la squadra si vince. E con la musica, unica vera amica. Quella sì, non ci ha tradito mai.

Un ringraziamento e un abbraccio a tutti voi (a chi ho taggato e chi non è stato taggato), al gruppo, allo staff, alla gestione di Spazio Newton, a tutte le persone che hanno ballato e si sono divertite con noi.

Se sono arrivato qui, dopo quasi dodici anni di “carriera”, è anche grazie a VOI.

Non perdiamoci più di vista, è una promessa.

IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE.

p.s. non ho taggato tutti ma sappiate che anche chi non c’è è compreso nel ringraziamento!

Non dimenticatevi la mia pagina fans se non siete ancora iscritti http://www.facebook.com/pages/Dj-Tixi/98444701992

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.