Nato a Cagliari, dove si è laureato in Scienze politiche, ha vissuto a Milano e Dublino.

Scrittura, musica e comunicazione sono i suoi campi d’azione “creativi” fino alla consulenza aziendale nell’organizzazione e nella gestione dei processi.

Ha iniziato come giornalista nel 1996, iscrivendosi all’Albo dei Pubblicisti nel 2001. Nello stesso periodo ha iniziato come DJ nei primi party universitari cagliaritani per poi diventare residenti delle più importanti discoteche del sud Sardegna, con diverse ospitate a Milano e Barcellona.

GIORNALI E UFFICI STAMPA

Tra le varie collaborazioni come giornalista spiccano la direzione di diverse testate giornalistiche settimanali cartacee e online (Week, Crastulo) e i quotidiani Giornale di Sardegna, Il Sardegna, Cagliaripad, Milano 2Night. E’ stato direttore responsabile della nuova testata online  Vere.news.

Dal 2006 si occupa di uffici stampa e comunicazione politica e sportiva.

Dal 2008 è addetto stampa e social media manager per la Federazione gioco calcio FIGC LND Sardegna dove comincia anche a essere lo speaker ufficiale degli eventi nazionali.

GESTIONE PROCESSI

Da tanti anni collabora con la società Value Process in progetti di gestione processi aziendali per società di credito e assicurazioni, occupandosi di process mapping.

COMUNICAZIONE E UFFICI STAMPA

Ha collaborato come comunicatore/addetto stampa per amministrazioni pubbliche (Regione Sardegna, Assessorato regionale all’Industria, Assessorato al Turismo, SUAP Sportello Unico Attività produttive, Unione dei Comuni e Comuni), Ha collaborato e varie aziende e agenzie di comunicazione (tra cui Giugnini Associati e Gruppo Misto). 

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE E POLITICA

E’ consulente di comunicazione politica per campagne elettorali, deputati, consiglieri regionali e candidati di vari partiti come Antonello Liori (Consiglio Regionale, Alleanza Nazionale), Emanuela Corda (Parlamento, 5 Stelle), Valter Piscedda (Comunali e Regionali, PD), Giandomenico Sabiu (Comunali, Lista propria), Benedetta Iannelli (Comunali, PD).

Dal 2015 al 2022 è stato addetto stampa e responsabile Comunicazione del Comune di Elmas.

Ha avuto anche un’esperienza politica attiva come dirigente giovanile e consigliere di circoscrizione nel Comune di Cagliari (1998-2011).

DOCENZA DI COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA

Dal 2019 docente di comunicazione, social media e scrittura nei corsi di formazione della Regione Sardegna e ospite di facoltà e scuole per incontri sui temi della comunicazione e della politica. Collabora con gli Istituti di formazione professionale regionale Isforapi, Leonardo e Promoform.

COMUNICAZIONE E PROGETTAZIONE EVENTI

Addetto stampa del Festival culturale di lingua e letteratura sarda Anderas, organizzato dalla Fondazione Faustino Onnis

Ha progettato e coordinato la comunicazione di eventi musicali (Nora Summer Festival) ed eventi sportivi internazionali (Mondiali studenteschi di calcio del 2011, Europei e Mondiali per club di Beach soccer 2022/2023).

Collabora nella scrittura e nell’organizzazione di progetti di eventi artistici con la società KReady / Kaos Lab.

DJING, SPEAKER E RADIO vedi la sezione DJ!

SPORT E ANIMAZIONE

Allenatore FIGC di calcio a 5, è stato tecnico selezionatore della Rappresentativa regionale femminile di calcio a 5 al Torneo delle Regioni 2010 e 2011 e in diversi settori giovanili. 

Dagli anni 90 ha lavotato come istruttore sportivo e animatore in vari centri estivi, diventando poi responsabile animazione. E’ uno dei responsabili/coordinatori di un centro estivo per giovani (Nuovaera) presso San Valentino (TN).

In questi ultimi anni si è dedicato allo studio intensivo della scrittura e della musica, con l’idea di poter lavorare in maniera indipendente e viaggiare, offrendo valore e bellezza alle persone attraverso la scrittura e la musica.