La casa di Glò

A volte le mie amicizie e i miei incontri mi portano a incrociare tantissime persone meravigliose che mi raccontano storie bellissime che mi fa piacere condividere anche con voi che mi leggete.

Una mia amica organizza ogni domenica una “festa” del condominio, tiene la casa aperta ai vicini e agli amici del figlio.

“Arriva l’inverno, io sono una persona molto ospitale, la mia casa è sempre piena di gente ma soprattutto di ragazzini, la mia casa è a misura di bambino ..non ci sono soprammobili da rompere e se anche ci sono pazienza, cose di valore inestimabile no… per me il grande valore è avere la casa piena di gente e di bambini… Spesso la domenica lascio persino la porta di casa aperta… et voilà: vicini, amici, parenti… attirati dal profumo di dolci e di “focolare”entrano a casa!

Si incontrano e si ritrovano senza un motivo preciso se non quello di STARE ASSIEME. In tempi dove si tende ad allontanarsi fisicamente, credendo che la virtualità colmi le distanze e diminuisca le solitudini, è un grande esempio di vicinato felice!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.