Ci facciamo in 5

ci facciamo in 5

Il passaggio più importante è stato fatto: la presentazione e l’approvazione al Consiglio federale del Comitato regionale Figc Sardegna. Ora possiamo davvero partire. Di che parliamo? Del progetto di promozione del calcio a 5 nelle scuole “Ci facciamo in 5”, al via al secondo anno.

 

L’attività, che verrà sempre coordinata dal sottoscritto con il supporto alla parte tecnica del mister Diego Podda, parte con la volontà di migliorare i numeri dell’anno scorso, puntando sulla qualità della proposta tecnico-organizzativa, sulla territorialità e sulla varietà degli interventi.

 

Il progetto verrà proposto alle scuole superiori di Cagliari e provincia, ma anche a quelle del Sulcis e del Sassarese dove i numeri di adesioni al calcio a 5 per i tornei interscolastici sono altissime: il futsal è infatti la disciplina più praticata dai ragazzi ed è una delle più praticate dalle ragazze. Ragione per cui la Federazione non vuole stare a guardare.

Si svolgeranno un ciclo di lezioni mensili con i docenti di scienze motorie nella sede del Comitato Regionale e vari interventi sul campo con la partecipazione di gruppi di alunni selezionati. Ma non mancheranno anche altre iniziative quali clinic allenatori, tornei, eventi tematici, giornate sportive come la nuova edizione del “Futsal Games”. Lo staff collaborerà anche nell’organizzazione dei tornei studenteschi di calcio a 5 insieme al Provveditorato.

Il presidente del Comitato regionale Figc Andrea Del Pin, che ringraziamo per la fiducia, ha dato pieno appoggio all’iniziativa, complimentandosi per gli ottimi riscontri della passata stagione.

 

A breve verrà stilato il programma ufficiale di “Ci facciamo in 5”, un progetto del Comitato Regionale Sardegna – Delegazione calcio a 5, con la collaborazione del Settore Giovanile Scolastico e il supporto dell’azienda Ite Sport.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.