Tixi

Tixi a teatro, e questa volta… con Quincy Jones sullo sfondo!

È bello tornare. Non per nostalgia, ma per necessità. Perché il palco chiama e magari accade per caso o per destino. Perché la musica pulsa. Perché il teatro – che è spazio vivo, corpo e anima – ti manca come una casa lasciata troppo a lungo chiusa.

Venerdì 2 maggio, dopo mesi di assenza, torno a calcare il palcoscenico. E lo faccio con uno spettacolo speciale, organizzato da Figli d’Arte Medas e Officine Permanente, alla Manifattura Tabacchi di Cagliari, alle 19.

Questa volta portiamo in scena un viaggio musicale e narrativo dedicato a Quincy Jones. Sì, proprio lui: produttore, arrangiatore, genio dietro dischi leggendari. Ma anche uomo dalle mille vite, dalle mille storie. Più di 70 anni di carriera. Dal jazz al funk, da Michael Jackson al cinema, dalla black culture al suono globale.

Lo racconteremo con parole, ritmo e immagini. Sul palco ci saranno Dandy Massa e Fabio Medda, e io alla consolle a tessere i fili sonori di questa storia.
Con noi, la partecipazione straordinaria di Nanni Zedda.

Sarà uno spettacolo da ascoltare, da guardare, da vivere. E chissà, forse anche da ballare.Perché Quincy è groove, energia, passione.
E noi siamo pronti a farvi battere i piedi ‘til you get enough.Ti aspetto. Per ritrovarci, per condividere musica e teatro.
Perché tornare sul palco, per me, è come ricominciare a respirare.