“Se continui a fare quel che hai sempre fatto, otterrai sempre quello che hai sempre ottenuto”. Se sei insoddisfatto e incompleto, continuare a percorrere la stessa strada non ti darà il miglioramento.
Modi d’agire, esperienze, pensieri, idee politiche o mode… A volte per migliorare la vita devi cambiare un po’ il tuo modo di agire.

Il mondo non ti ricompensa quando cambi di colpo le abitudini, ma devi tentare approcci diversi a certe sfide.

Ci sono tante persone che hanno paura dei cambiamenti e si giustificano dicendo “sono fatto così”, “non sono quel genere di persona”, “l’ho sempre fatto e pensato in altro modo”. Però se qualcosa non funziona, se non sei realizzato, queste frasi non ti saranno d’aiuto.

Forse non sei il tipo che chiede aiuto agli altri: e puoi esserne fiero.

Ma spesso chiedere aiuto serve per risolvere i drammi o arrivare al successo… ci credi?
Se dici sempre “non posso farlo” chiudi la porta a qualche fantastica occasione, che magari nella tua testa ha già creato curiosità e la voglia di provare.
Potrei fare un inventario di queste ostinazioni, ma mi limito a darti questo arduo compito. Che sia la tua mente a pensare ai tuoi limiti.

“Tieni aperta la mente” è un’espressione abusata: eppure pochi di noi tengono la mente veramente aperta.
Ci chiudiamo sempre sulle nostre abitudini.
La domanda è: sei felice così? Sei pienamente soddisfatto? Prova a rispondere con sincerità. Ferma un attimo la lettura e fallo, ora.

Se scacci la paura e hai il coraggio qualche volta di buttarti e di rischiare, laddove il cuore è già pronto, ho l’impressione che otterrai a breve ciò che hai sempre cercato.

Oppure, scelta e libertà tua: restare sempre così, non modificare mai, non rischiare, non andare oltre, non saltare la trincea delle convinzioni… ma allora, non lamentarti più! 😉

Tixi

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.