Forza Radio Press e da venerdì si torna in onda

Oggi ho partecipato insieme a Stefano Cruccu alla maratona per il ritorno di radio Press.

Una giornata speciale. Sapete bene che negli ultimi mesi l’emittente televisiva ha seriamente rischiato di chiudere per difficoltà economiche. Tempi difficili per chi vuole far informazione e radio: poche risorse e difficoltà a reperire sponsor. Sono via via crollati vecchi e nuovi progetti, non ultimo il quotidiano Sardegna 24 per cui collaboravo.

In Sardegna, poi, fare radio è ancora più difficile. O almeno farla in maniera autonoma e libera. Alcune emittenti sono solo dei ricordi. Sparite dopo aver venduto le frequenze. Ricordate Manila, per dirvene una?

Press si è sempre contraddistinta per essere una talk radio con tantissima informazione. Un segno distintivo che l’ha fatta diventare una importante alternativa, un punto di riferimento per chi cercava una voce differente.

Oggi era importante esserci, dare solidarietà e stare vicino a Paola e a tutto lo staff. Avere una voce in più nella nostra realtà locale sempre più ovattata e chiusa, appannaggio di pochi colossi e di voci sempre dentro il coro dove si tagliano o cadono le alternative e i punti di vista non allineati, è un’isola di libertà e democrazia preziosissima che nessuno (a destra, al centro, a sinistra, avanti e dietro) può sottovalutare.

Sembra che un po’ di sereno sia arrivato dalle parti di via Barone Rossi.

Oggi si son susseguiti tutti i protagonisti dell’emittente, ma anche amici, politici, uomini di cultura e appassionati.

Microfono aperto a tutti, compresi noi.

Così è tornata anche Radio Crastulo, la nostra inutile trasmissione. E posso già dirvi che riprenderemo ogni venerdì dalle 16,30 a farvi sentire la nostra voce, come tradizione da ottobre. Quindi potete già segnare tutto in agenda.

VENERDI’ ORE 16.30 RADIO PRESS

IN STREAMING su www.radiopress.it

93.500 e 88.700

Con un ringraziamento a Mac Flower e Michele in regia!

FORZA RADIO PRESS!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.